top of page

Sono nato nel 1972 a Brescia, ho sempre avuto la necessità di avere un contatto diretto con la natura, fin da bambino ho avuto un forte legame con la montagna grazie alla mia famiglia che mi ha educato a conoscerla e rispettarla.
Grazie all'altra mia grande passione, la fotografia, ho cominciato a raccontare attraverso le immagini la natura in cui adoro immergermi. Mi sono così avvicinato alla fotografia naturalistica che ha rappresentato il punto d'unione tra la passione di stare in natura, la fotografia e la voglia di comunicare alle persone le emozioni che si provano osservando le meraviglie che ci circondano.
Ritengo che in questo momento storico, sensibilizzare le persone sul tema ambiente sia un dovere di ogni fotografo naturalista (e di ogni abitante della terra), attraverso le nostre fotografie dobbiamo guidare l'osservatore alla riscoperta di habitat, flora e fauna che vanno rispettati tutelati e amati.
Viviamo in un mondo in cui delicatissimi ecosistemi sono continuamente minacciati dall'opera dell'uomo, le mie fotografie vogliono raccontare e testimoniare che esistono ancora molte zone, anche ai confini delle grandi città, in cui si possono trovare biodiversità ed anche alcune rarità che molti di noi non conoscono.
bottom of page